La mosca tagliato 1024.jpg

E' una mosca una mosca bianca questa assurda e strana idea….

Di Stefano Pantini

05/08/2010

 

Parto da una frase presa da una canzone di Michele Di Fio’, perché sintetizza l’idea di far nascere una nuova Alternativa alla politica che per 20 anni ci ha portato ad non avere più una nostra identità a Destra.

La situazione politica è molto particolare, dove la Lega la fa da padrone e dopo la nuova espressione politica di Fini, Futuro e Libertà, la situazione si fa molto particolare per il Governo, al punto che siamo si andrà sicuramente alle elezioni anticipate.

Sicuramente c’è chi a destra si accoderà alla Finiana F.& L. per cavalcare l’onda, per convenienza…..

Siamo tutti convinti di poter far nascere una nuova avventura, e di poter partecipare alle decisioni in consulta con tutti gli altri,alla pari, con le stesse opportunità, ma non con chi ha sempre fatto politica per convenienza personale, tradendo e rinnegando la propria origine,

non ne abbiamo bisogno, ne di Finiani ne di Pidiellini, c’è bisogno di uomini coerenti che vogliano far nascere una vera Idea politica che ci rappresenti, con i nostri valori e la nostra storia.

Voglio essere il primo a dire si alla consulta, per una vera iniziativa di una nascita importante.

La consulta ha bisogno della presenza di tutte le figure che si riconoscano in una vera alternativa alla politica degli ultimi 20 anni e che siano consapevoli di dover navigare nella stessa direzione.

Chi più chi meno è stato garante delle proprie idee nel corso della sua vita politica, ma adesso bisogna essere garanti di un progetto, di una lavoro d’insieme, per creare una base d’intenti che possano essere condivisi da tutti.

 

Una mosca una mosca bianca questa assurda e strana idea….

MA REALIZZABILE!

 

Stefano Pantini

 

PS :

Propongo di pubblicare una lista di persone che hanno intenzione di creare questo progetto e con l’adesione anche una proposta di intenti , cosi da poter creare una base di progetto che possa essere il vero fulcro di una nuova esperienza politica, da poterci rappresentare per una reale ed efficace avventura politica.